MODULISTICA UNIFICATA STANDARDIZZATA

Il 4 maggio 2017 la Conferenza unificata ha approvato, ai sensi dell’articolo 2, comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126, l’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali sull'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilabili.

Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 giugno 2017 i moduli unificati e standardizzati, adottati con l’accordo e adattati dalle Regioni, ove necessario, alle specifiche normative regionali entro il 20 giugno 2017.

L’obbligo di pubblicazione della modulistica sul sito istituzionale da parte del Comune può essere assolto anche attraverso una delle seguenti modalità:
-   Rinvio alla piattaforma telematica utilizzata dal Comune (il portale www.impresaingiorno o i portali regionali e locali);
-   Rinvio alla modulistica adottata a livello regionale, successivamente all’accordo e pubblicata sul sito istituzionale della Regione.

Si ricorda che per quanto riguarda il Comune di Feltre dal 1 gennaio 2017 ai sensi della D.G n. 255 del 6/12/2016 la presentazione di tutte le pratiche relative all’attività edilizia privata avviene attraverso lo Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) comunale, tramite apposito portale di accesso all’indirizzo web www.impresainungiorno.gov.it che pertanto assolve all'obbligo.